SCUOLA PRIMARIA "LEOPARDI" - via Crivelli

ORARI:

TEMPO PIENO 40 ore: dal lunedì al venerdì ore 8.1O - 16.1O

CLASSI

I - II - III - IV - V   (SEZ. A - B)

II  (SEZ. F)

Il parco di tutti!

Molte classi della scuola primaria di va Crivelli hanno raccolto la "sfida", lanciata dall'associazione Hollman e hanno dato il loro contributo per la progettazione del Parco Inclusivo. Il percorso ha permesso ai nostri alunni di riflettere sui diversi funzionamenti di ognuno e successivamente, di proporre delle soluzioni creative affinché tutti, ma proprio tutti, possano divertirsi e giocare nel parco che sarà costruito nei prossimi mesi.

La mostra che raccoglie i lavori di tutte le scuole che hanno partecipato al progetto sarà aperta dal 30 maggio 2019 al 7 giugno 2019, presso la sede dell'associazione Hollman in via Piave.

Crivelli Science Fair

Come preannunciato, ieri pomeriggio abbiamo celebrato la Scienza! Fenomeni astronomici, vulcani, propulsione ad acqua, circuiti elettrici, sistemi di filtraggio del terreno e tanto altro!

Grazie di cuore alle famiglie che hanno partecipato con noi e soprattutto ai nostri alunni che sono stati essenziali per la realizzazione della fiera.

Arrivederci al prossimo anno!

Crivelli Science Fair

Martedì 19 marzo 2019, dalle 16.15, gli alunni delle classi quinte, quarte e terze presenteranno i lavori sviluppati durante i laboratori di scienze di quest'anno. Tutti sono invitati a dare un'occhiata.

Parco Archeologico Didattico del LIvelet - classi 3°

Le classi terze, durante la giornata di ieri, hanno visitato il Parco Archeologico del Livelet per un salto nel passato. Il bambini hanno potuto vedere le ricostruzioni di tre palafitte e partecipare ad un laboratorio a tema riguardante l'arte nel Neolitico. Il tempo è stato clemente e nostri alunni interessati e bravissimi!

Urban Landscape

Classi seconde

Rielaborazione grafica, tramite collage, del paesaggio urbano. L'attività rientra nel percorso attuato attraverso la metodologia Clil (Content and Language Integrated Learning).