SCUOLA PRIMARIA "LEOPARDI" - via Crivelli

 

 Via Crivelli, 4 - 35134 - PADOVAleopardi via crivelli primaria

Tel. e Fax 049 612960

 

A.S. 2018/19

ORARI:

TEMPO PIENO 40 ore: dal lunedì al venerdì ore 8.1O - 16.1O

 CLASSI

I - II - III - IV - V   (SEZ. A - B)

II  (SEZ. F)

 

 

 

 

 

 

 

Servizio di pre-scuola per la scuola primaria

Sono pubblicate nell'area Genitori > Circolari e Comunicazion Genitori la circ. n. 243 sull'organizzazione del servizio di pre-scuola e la proposta economica della cooperativa Mary Poppins.

dads taking kids to school 

In dialogo con la pedagogia - Terzo appuntamento

https://www.youtube.com/watch?v=a1f706YlMrM&feature=youtu.be

Dobbiamo rifare lo zaino? Custodendo la scuola che c'è... La scuola, le api e le formiche. con Enrica Polato e Rinalda Montani Terzo appuntamento per i dialoghi pedagogici, questa volta, oltre alla prof. Rinalda Montani, ci farà compagnia Enrica Polato. ENRICA POLATO Doctor of Philosophy. Pedagogista speciale, esperta di libri tattilmente illustrati per bambini con deficit visivo. Docente di scuola dell'Infanzia. RINALDA MONTANI è stata per molti anni docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Padova, presidente UNICEF e membro attivo del MED (Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione). Attualmente collabora come tutor esterno con l'Università di Padova e con progetti di vario genere che ritiene interessanti. Moderano: Sabrina Stefani e Taziana Giusti

In dialogo con la pedagogia - Secondo appuntamento

https://www.youtube.com/watch?v=EQ53c7HWZQ0&feature=youtu.be

14 maggio 2020 ore 18

Secondo appuntamento Live con i dialoghi pedagogici del nostro Istituto. In questa seconda puntata, esploreremo il concetto di accessibilità con i contributi della prof. Ghedin dell'Università di Padova e della prof. Rinalda Montani.

Elisabetta Ghedin è ricercatrice di Didattica e Pedagogia Speciale presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) dell’Università degli Studi di Padova, è docente di Pedagogia Speciale in vari Corsi di Laurea triennale e magistrale, nonché in corsi di specializzazione post-lauream. I suoi interessi di ricerca riguardano la promozione di ambienti di vita inclusivi, la valorizzazione del ben-essere per tutti, e l’attenzione al funzionamento di ciascuno.

Rinalda Montani è stata per molti anni docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Padova, presidente UNICEF e membro attivo del MED (Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione). Attualmente collabora come tutor esterno con l'Università di Padova e con progetti di vario genere che ritiene interessanti.

 

In dialogo con la pedagogia

Un momento di riflessione pedagogica, per narrare il nostro tempo, aperto a famiglie e insegnanti.

https://www.youtube.com/watch?v=qpEA4XaobHY&feature=youtu.be

30 aprile 2020, ore 18:00

La professoressa Rinalda Montani è stata per molti anni docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Padova, presidente UNICEF e membro attivo del MED (Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione). Attualmente collabora come tutor esterno con l'Università di Padova e con progetti di vario genere che ritiene interessanti.

Nuova rete informatica nei plessi "Leopardi"

elettricista1Prosegue senza sosta il "salto tecnologico" dell'Istituto. Dopo l'apertura alle famiglie del registro elettronico della scuola secondaria "Briosco" e l'adozione della didattica a distanza imposta dall'emergenza sanitaria, sono iniziati i lavori di cablatura della rete informatica nei plessi "Leopardi" di via Zize e di via Crivelli.

Leggi tutto...