SCUOLA PRIMARIA "LEOPARDI" - via Crivelli

ORARI:

TEMPO PIENO 40 ore: dal lunedì al venerdì ore 8.1O - 16.1O

CLASSI

I - II - III - IV - V   (SEZ. A - B)

IV  (SEZ. F)

Potenziamento dell'offerta formativa per il periodo a distanza

Gli insegnanti dei plessi a tempo pieno del nostro IC, si stanno organizzando per potenziare l'offerta formativa per i loro studenti. Sono quindi stati pensati degli appuntamenti pomeridiani, facoltativi e di stampo laboratoriale, a cui le alunne e gli alunni possono partecipare.

Ecco i link del sito che raccoglie gli eventi, si prega di controllarlo spesso in quanto l'offerta si arricchisce di giorno in giorno.

Sperando che questa iniziativa possa essere gradita dalle bambine e dai bambini... ci vediamo online!

ATTENZIONE: per poter partecipare agli eventi, è necessario essere collegati con un account @icbriosco. Questo si rende necessario per tutelare la sicurezza degli studenti.

Scuola primaria: aperto il registro elettronico alle famiglie

registro elettronico

Il registro elettronico Nuvola è ora accessibile alle famiglie della scuola primaria. Si prega di leggere la comunicazione n. 201, grazie.

Allegati:

Educazione Civica con Minecraft

La classe 4°A è partita ufficialmente con la progettazione di un mondo nuovo utilizzando Minecraft, nell'ambito del concorso M9 Contest Urban Landscape, promosso dal Museo del 900 di Mestre.

In Minecraft è possibile fabbricare oggetti attraverso l'uso di blocchi cubici, le versioni del gioco sono molteplici e per il concorso i bambini disporanno di licenze gratuite per la versione Education.

Il maestro Marco R. accompagnerà la classe attraverso questa esperienza di gamification (apprendimento attraverso i videogiochi), che avrà come finalità la promozione degli assi principali che caratterizzano il curricolo di Educazione Civica, la disciplina introdotta durante quest'anno scolastico.

Buon lavoro a tutti!

Stampa 3D a scuola

Oggi al plesso Crivelli è arrivata la tanto attesa stampante 3D! Immediatamente messa in uso e provata, la sua presenza apre le porte al futuro.

Sono ormai molte le sperimentazioni che vedono l'intruduzione della stampa 3D nella didattica (prime fra tutte in Italia quelle portate avanti da INDIRE): sviluppo di competenze spaziali, disegno e creazione di piccoli oggetti utili nella didattica o per l'uso quotidiano.

Noi siamo partiti dalla creazione di gioielli "egizi".

Riprende l'attività in presenza della classe 2B Leopardi Crivelli

Riprende l'attività in presenza della classe 2B della scuola primaria Leopardi di via Crivelli.

Allegati: