SCUOLA PRIMARIA "LEOPARDI" - via Crivelli

ORARI:

TEMPO PIENO 40 ore: dal lunedì al venerdì ore 8.1O - 16.1O

CLASSI

I - II - III - IV - V   (SEZ. A - B)

II  (SEZ. F)

Urban Landscape

Classi seconde

Rielaborazione grafica, tramite collage, del paesaggio urbano. L'attività rientra nel percorso attuato attraverso la metodologia Clil (Content and Language Integrated Learning).

La forza dell'acqua

CLASSI QUARTE

La forza dell'acqua che ha cambiato la storia dell'uomo.

Realizzazione di un prototipo di ruota di mulino ad acqua con bicchieri e piatti di plastica, pezzo di tubo, carta argentata, colla a caldo, mestolo di legno per far girare la ruota.

Laboratorio Arduino e mBot - classi 5°

Il tradizionale laboratorio di elettronica e robotica educativa, dedicato alle classi quinte del plesso, prende il via questa settimana! Attività di scoperta della scheda Arduino e programmazione a blocchi applicata ai robottini mBot, impegneranno gli alunni nei prossimi due mesi, in un percorso integrato nel curricolo di scienze.

Esperimenti vulcanici nelle classi 4°!

I bambini delle classi quarte, utlizzando bicarbonato, detersivo per i piatti, aceto e tempera, hanno realizzato un esperimento vulcanico! Al segnale concordato tutti hanno versato contemporaneamente l'aceto nel resto del composto e hanno dato il via a decine di eruzioni vulcaniche!

Welcome back to School!

MarshmallowThe Marshmallow Challenge

Il nuovo anno scolastico è iniziato! Durante il primo giorno di scuola, gli alunni e le alunne del plesso Crivelli, si sono cimentati in un'attività di gruppo, che ha permesso loro di utilizzare la creatività e le loro capacità ingegneristiche nascoste: la Marshmallow Challenge. Si tratta di un famoso gioco di team building, che consiste nel realizzare la più alta torre di spaghetti in grado di sorreggere un marshmallow.
La torre più alta è stata realizzata dagli alunni di classe quinta, i quali hanno raggiunto l'altezza di 94 cm! Al di là dei risultati, è stato piacevolissimo ritrovarsi a collaborare tutti insieme, pronti per affrontare il nuovo anno con entusiasmo.

photo 2018 09 13 06 45 31

photo 2018 09 13 06 45 33