SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "A. BRIOSCO"

Briosco

Via Lippi, 11
35134 - PADOVA
Tel. e Fax 049 619116

A.S. 2018/19

TEMPO NORMALE 30 ORE: dal lunedì al venerdì ore 8.15 - 14.15

CLASSI

I - II - III  (SEZ. A - B - C)

II  (SEZ. D)

INDIRIZZI

E' attiva una sezione ad indirizzo musicale con lo studio dei seguenti stumenti:

• sassofono
  • percussioni
  • pianoforte
  • chitarra

Le lezioni collettive ed individuali si svolgono in orario pomeridiano.

Progetto "Effetto Farfalla"

Mercoledì 23 ottobre si è concluso il progetto "Effetto Farfalla".

I nostri ragazzi di 2A,2B e 2C,aiutati dalle operatrici del Comune di Padova,dalla prof.ssa Benetti e della prof.sse di scienze Gallini,Rossi e Tortorelli, hanno piantato i fiori che serviranno da "richiamo" per le farfalle.Il percorso si inserisce all'interno di un progetto nazionale per la creazione di corridoi ecolgici nelle città per le farfalle. Grande entusiasmo e divertimento da parte delgli alunni che hanno sperimentato il "saper fare".Ora attendiamo la primavera per l'arrivo delle farfallle!

orto2 1orto2 2

orto4 1orto4 2

QWAN KI DO 2019

Anche quest'anno è stata presentata la disciplina Qwan ki do, arte marziale cino-vietnamita, che dall'anno scorso è stata favorevolmente accolta dagli alunni del nostro istituto comprensivo, in orario pomeridiano presso la nostra palestra. Gli alunni hanno avuto modo di sperimentare alcuni movimenti con un crescendo di entusiasmo e partecipazione collettiva molto coinvolgenti.

20191011 114307

ARCELLIADI

Bellissima esperienza presso gli impianti sportivi Plebiscito a cui hanno partecipato gli alunni del nostro istituto.Per tutta la mattinata hano svolto attività pratiche volte a promuovere lo sport tra i giovani del quartiere Nord di Padova. La domanda" lo facciamo anche il prossimo anno?" dice tutto.

ARCELLIADI

Altichiero 2019

Dopo un triennio passato insieme, abbiamo voluto concludere il percorso con il consueto incontro presso l' ASD di Altichiero.Insegnanti, genitori e alunni delle classi terze. Buona continuazione ai nostri cari ragazzi!!!!!!!!

Altichiero

Guerra, Montagne, Uomini

Questo progetto si è sviluppato in due fasi: lezione a scuola con Davide Pegoraro, profondo conoscitore della storia della Prima guerra mondiale e uscita sul Monte Grappa, teatro degli avvenimenti del conflitto. Gli alunni delle classi terze hanno potuto vivere ciò che si studia sui libri mostrando interesse e tante curiosità. Per non dimenticare........

Grappa 1