SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "A. BRIOSCO"

Briosco

Via Lippi, 11
35134 - PADOVA
Tel. e Fax 049 619116

A.S. 2020/21

ORARIO

TEMPO NORMALE 30 ORE: dal lunedì al venerdì ore 8.15 - 14.15 

CLASSI

I - II - III  (SEZ. A - B - C)

II  (SEZ. D)

INDIRIZZI

E' attiva una sezione ad indirizzo musicale con lo studio dei seguenti stumenti:

  • sassofono
  • percussioni
  • pianoforte
  • chitarra

Le lezioni collettive ed individuali si svolgono in orario pomeridiano.

 

 

Gli alunni della Briosco superano il primo turno all'Università Bocconi!

"Logica, intuizione e fantasia" è questo lo slogan dei Giochi matematici, e i ragazzi dell'istituto Briosco hanno dimostrato di possedere tutte queste importanti capacità. Siamo infatti orgogliosi di comunicare che 4 dei nostri studenti appartenenti alle classi 1C, 2B e 2C, magistralmente guidati dalla Professoressa Gallini e dal Professor Foti, hanno superato con successo la prima gara dei giochi matematici organizzata dal Centro Pristem dell' Università Bocconi, che si è tenuta il 27 marzo, classificandosi per le semifinali che saranno il 24 aprile. Congratulazioni ai ragazzi e un grande in bocca al lupo per le prossime gare.

math games

 

Prove INVALSI classi terze scuola secondaria

Pubblicato in Area Genitori e in Area Docenti il calendario delle prove standardizzate nazionali per le classi terze della scuola secondaria "A. Briosco". 

aula informatica

Allegati:

Lezioni a distanza del 29, 30 e 31 marzo

Si pregano genitori e docenti di leggere la comunicazione n. 207. Grazie.

Allegati:

In dialogo con la pedagogia

Tornano i dialoghi, questa volta il tema è una questione complessa, che come tale implica molti punti di vista. Vi aspettiamo lunedì alle 17:30.

https://youtu.be/cdGJDJMgEIE

LA SECONDARIA BRIOSCO VA IN FRANCIA

 Alla scuola secondaria "Briosco" la voglia  di viaggiare e di  conoscere il mondo non si ferma mai.

Il 18 marzo  i nostri ragazzi delle classi 2 B e 2 C hanno incontrato, in videoconferenza, i loro coetanei francesi, del collège Robert Schumann di Reims - Champagne, per giocare e creare insieme.

E' stato il primo di una serie di incontri, virtuali,  relativi al progetto etwinning "Linguisti in erba. Le parole si raccontano ... ai confini della realtà".

Dopo essersi presentati, gli italiani in francese e i francesi in italiano, i 6 gruppi misti italo-francesi, hanno giocato con il lessico, usando la piattaforma etwinning e scrivendo,  su answergarden, parole italiane e francesi relative al campo semantico assegnato dalle docenti, italiana e francese,  referenti del progetto.

Sia i ragazzi francesi, sia quelli italiani hanno confessato di sentirsi emozionati, ma entusiasti e pronti a mettersi in gioco.

All'incontro ha partecipato il nostro  Dirigente Scolastico, professor Stefano Rotondi,  sempre pronto a dar spazio  all'entusiasmo di ragazzi e docenti.

 

Leggi tutto...