Giochi Matematici

Non tutto ciò che conta può essere contato. Non tutto ciò che può essere contato conta”

(Einstein)

Equazioni?! Espressioni?! Divisioni?! Probabilità?!

Da un primo sguardo possono sembrare concetti complicati se non addirittura impossibili da capire…….. però grazie alla determinazione e l’entusiasmo, i nostri alunni non si sono soffermati ai soli concetti ma hanno avuto voglia di mettersi in gioco, partecipando a diverse gare matematiche (Università degli Studi “Bocconi” e L.S. Nievo). Questo desiderio non è stato fermato dalla pandemia anzi è stata fonte di maggiore ispirazione.

Per questa determinazione ringrazio tutti i ragazzi per l’impegno e la serietà dimostrati. In particolare faccio i complimenti a un alunno di 3B che è riuscito a classificarsi al terzo posto dei giochi matematici organizzati dal Liceo Scientifico “Nievo”.

Bravi ragazzi!!!